23-11-2017


FOTO DELLA CENA DEL COMMERCIANTE E PREMIO CANUTO 2017

GIOVEDI' 23 NOVEMBRE CENA DEL COMMERCIANTE 2017

Giovedì 23 novembre si è tenuta l'annuale cena del commerciante, presso il ristorante Mulino di Aranco, organizzata dalla Delegazione Ascom di Borgosesia.

Presenti il Presidente Ascom provinciale Antonio Bisceglia, la direttrice Comtur Vercelli Valeria Mortigliengo, il direttore Ascomfidi Antonio Rognone, l'assessore alle manifestazioni Emanuela Buonanno, l'assessore al commercio Costantino Bertona, il presidente della locale delegazione Ascom Michele Moreni, il direttore Comtur locale Giuseppe Valdani.

Numerosi commercianti hanno preso parte alla serata e ascoltato interessati gli ospiti d'onore.

A turno, i rappesentanti di Ascom, provinciale e locale, e gli amministratori del comune di Borgosesia hanno parlato e esposto programmi, impegni di collaborazione e scambi di reciproca stima per affrontare il momento, certamente non facile per il commercio, e non solo.

L'assessore Bertona ha confermato la posa delle luminarie completamente a carico del Comune. L'assessore, nonché vice sindaco Buonanno ha illustrato il ricco programma dell'amministrazione in vista delle festività Natalizie.

Il presidente Moreni ha colto l'occasione per passare l'incarico alla delegata Tatiana Bernardi, che da questa sera, diventa ufficialmente il nuovo presidente Ascom, Delegazione di Borgosesia. Rinnovato anche il ruolo di vice presidente delegazione, nominato Corrà Corrado che sostituisce Anna Rossi.

Il momento più importante della serata è stata la consegna del prestigioso Premio Sergio Canuto, che viene assegnato al commerciante più longevo in attività, ai sigg. Luigi Piscopo e Adelaisa Bonariol, del negozio Al Duca di via Roma. Ricevono il premio dalle mani del presidente Bisceglia e dalla signora Rosa, moglie di Sergio Canuto, mai dimenticato responsabile Ascom e Ascomfidi.

Albo d'oro:

2011 Battioni; 2012 Antonioli; 2013 Peraldi; 2014 Tamone; 2015 Genova; 2016 Curatitoli; 

2017 Piscopo/Bonariol