03-03-2015


MARZO IN ROSA 2015 PROGRAMMA

Per il secondo anno consecutivo, la Delegazione di Borgosesia dell’Ascom provinciale di Vercelli unitamente all’associazione O.A.D.I. Evviva Borgosesia,

presenterà una serie di iniziative per il mese di marzo ed aprile, sotto l’unica insegna di

  “Marzo in Rosa”

L’intera manifestazione si avvale del patrocinio dell’Amministrazione comunale di Borgosesia, oltre che della collaborazione della Pro Loco di Borgosesia.

Scopo dell’iniziativa è ancora una volta quello di sottolineare l’importanza del ruolo della donna nella società moderna, cercando di promuovere le pari opportunità e contribuendo ad abbattere, ove ancora esistono, quelle barriere anacronistiche che a tutt’oggi ne impediscono la piena affermazione.

Per fare ciò presenteremo una serie di iniziative di carattere culturale, sociale e commerciale, in modo da poter coinvolgere e sensibilizzare l’intera popolazione sul tema.

Per tutto il mese quindi, tutti i commercianti aderenti all’iniziativa esporranno un “FIOCCO ROSA”, mentre all’interno dei singoli esercizi, dei piccoli fiocchi, sempre di colore rosa, evidenzieranno i prodotti che per l’occasione saranno in promozione.

Il ricco calendario delle iniziative che seguiranno sarà il seguente:

Venerdì 6 marzo, dalle ore 16,00 alle 18,00, presso la Cooperativa Raggio Verde di via Combattenti, si terrà un incontro informativo con l'ostetrica Sara Groen sulla coppetta Mooncup.

Sabato 7 marzo dalle 15,00 in piazza Mazzini le associazioni femminili presenti sul territorio distribuiranno materiale informativo relativo al proprio operato.  

Domenica 8 marzo, Festa della Donna, Gara podistica “Una camminata per Viola” a cura www.circuito-viola.it.

Giovedì 12 marzo ore 20,30 presso il Centro Sociale Parrocchiale, a cura Stop Neuroblastoma serata “22 anni di solidarietà e ricerca”.

Giovedì 19 marzo, ore 21,00 presso il Teatro Pro Loco, si terrà un convegno sul tema “La Donna”.

Venerdì 20 marzo, ore 21,00 presso il Teatro Pro Loco Sfilata di moda a cura dell'Istituto IPSIA G.Magni corso Moda.

Domenica 12 aprile, presso il Teatro Pro Loco, ore 16,00 “LA SFILATA”; negozi di Borgosesia in passerella.

Sul sito www.evvivaborgosesia.it troverete il programma dettagliato di ogni singola iniziativa, oltre che ogni notizia riguardante il commercio e la vita sociale cittadina.

Con l'augurio che l'impegno di tutti possa produrre, attraverso una "nota di colore" risultati gratificanti per la collettività.

Borgosesia 3 marzo 2015

                                                                                     Staff Ascom-O.A.D.I.