17-01-2017


CARNEVALE 2017 PAROLA D'ORDINE COLLABORARE!

IMPORTANTE ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA CCB ASCOM E OADI

 

Gent.mo Collega Commerciante

 

Anche per il 2017 procede la sinergia tra le nostre associazioni ed il Comitato Carnevale Borgosesia che, come certamente saprai, ha allestito anche per quest’anno una grandiosa manifestazione che avrà inizio il 5 febbraio e si concluderà il 1 marzo c.a. .

A tal proposito si viene ad allargare il raggio d’azione, cercando di coinvolgere maggiormente il settore del commercio nella manifestazione, attraverso più punti di contatto.

La prima iniziativa, nell’ambito della giornata dell’ “Oggi mi vesto come mi pare” di sabato 18 febbraio, punta a far sì che in un giorno, l’intera città di Borgosesia si presenti per le vie vestita in abiti carnevaleschi, creando un coinvolgimento generale ed una identificazione della città con la “città del carnevale”.

Per fare ciò si andrà ad organizzare le seguenti iniziative al fine di incentivare una presenza numerosa, sia in veste di partecipante attiva, sia come semplice spettatore

Piazza Mazzini, grandiosa ruota panoramica.

In piazza Mazzini saranno allestiti per il Bimbo Day, una serie di gonfiabili, delle animazioni con giocolieri, prestigiatori e clown per i più piccoli;

Distribuzione di torta e cioccolata calda in piazza Mazzini;

Durante il pomeriggio si organizzerà un circuito culturale in maschera, volto alla scoperta della città, curato da guide abilitate con tappe enogastronomiche negli angoli più significativi di Borgosesia;

Al termine del pomeriggio prenderanno il via le iniziative dell’”Aperitivo in Maschera” e del “Cenando in Maschera” con i bar ed i ristoranti cittadini aderenti all’iniziativa.

 

Per ciò che riguarda il coinvolgimento dei commercianti di Borgosesia e della Delegazione Ascom, andiamo a richiedere una partecipazione significativa in maschera all’iniziativa, con un allestimento dei negozi in tema carnevalesco, in modo da mostrare un coinvolgimento totale della città.

Auspicabile è anche un coinvolgimento dei commercianti che, “per via”, potrebbero aggregarsi e creare dei punti di ristoro e/o di animazione lungo le vie del centro cittadino.

 

Seconda iniziativa, che vedrà i commercianti coinvolti durante tutto il periodo del Carnevale, è un concorso vetrine sul tema del Carnevale stesso e un concorso per la Maschera più bella dell’ “Oggi mi vesto come mi pare”; come sempre, il fotografo di Corte farà il giro dei negozi aderenti, accompagnato dalla Corte del Peru, o ove impossibilitato, dalla Reale Immagine su cartone; gradita usanza del Comitato sarà il pubblicare sui giornali locali le foto dei negozianti in maschera.

Su queste due iniziative riteniamo importante sottolineare lo sforzo che la sinergia tra le associazioni dia molto risalto al commercio, base fondamentale della vita della città; Nostro compito prioritario è quello di partecipare in massa per contrastare il declino del nostro amato Borgo.

Riterremmo utile pubblicizzare il concorso vetrine con un contributo di € 20,00.

 

Terza iniziativa, ma importantissima novità, è quella che il Comitato ha deciso di chiamare “Segui la Maschera”.

Durante le sfilate con l'acquisto dei biglietti della tradizionale lotteria verranno consegnati dei voucher, utilizzabili presso i negozi convenzionati.

Il voucher riporterà la dicitura: Segui la maschera - Buono sconto 15% spendibile presso i negozi convenzionati elencati sul retro.

Lo sconto al netto dei saldi , sarà valido del 12 al 26 febbraio 2017.

Sul retro elenco esercizi commerciali, suddivisi per vie, e piantina di Borgosesia con segnalazione punti vendita; il commerciante che aderisce, dovrà impegnarsi ad applicare lo sconto previsto dal voucher.

Sarà oltremodo gradita l'apertura domenicale durante l'orario delle sfilate, 14,30/18,00 previste per il 12-19-26 febbraio e ampio risalto pubblicitario sarà dato anche dal Comitato Carnevale.

Ad ogni negozio verrà consegnata una vetrofania-locandina identificativa con il logo del carnevale 2017.

 

Costo di adesione: € 30,00 Iva compresa.

Le spese per la promozione saranno equilibrate con gli incassi delle adesioni.

 

Infine segnaliamo già una iniziativa per la festa patronale di San Pietro di fine giugno.

A giugno, durante la manifestazione “Alè San Peru al Borg” una serata verrà dedicata al commercio, con una sfilata di moda. Con la collaborazione dell'Istituto IPSIA, progetto moda, cui potranno naturalmente partecipare i commercianti cittadini del settore.

 

Pensiamo quindi che le iniziative messe in campo anche quest’anno siano importanti e funzionali al rilancio del commercio della nostra città, e che sarebbe un vero peccato non sfruttare l’occasione messaci a disposizione da una manifestazione che annualmente richiama a Borgosesia migliaia di persone.

Qui sotto troverai quindi il modulo di partecipazione; ti chiedo di compilarlo e farcelo avere nel più breve tempo possibile per dare il tempo agli organizzatori di predisporre quanto presentato.

 

 

Borgosesia 16 gennaio 2017

 

 

Il Presidente della Delegazione Ascom

Michele Moreni

 

Il Presidente O.A.D.I Evviva Borgosesia

Carlo Comoli

 

 

 

N.B. Per partecipare bisogna compilare il modulo e consegnarlo:

telefono-fax-e-mail-Facebook come intestazione.

Ascom viale Varallo 35

Carlo 347 5872175 Francesca 334 2119050

Castelli in aria, Top Ten, Impronte, Tendenze, Agitaty, Bylu.

 

 

Download